Chakra e Corpi Sottili

Seminario sui Chakra e i Corpi Sottili
– Introduzione all’anatomia energetica –


Non siamo solo materia, ma anche energia.
Impariamo a conoscerla, gestirla e scoprire come influenza la nostra vita.


In questo seminario teorico-esperienziale si esploreranno la struttura e le caratteristiche:
– dei principali canali di scorrimento delle energie sottili;
– dei chakra;
– dell’aura e dei vari corpi sottili che la compongono.

Attraverso le antiche conoscenze orientali e le più recenti scoperte della bioenergetica affronteremo un affascinante viaggio di esplorazione sui “meccanismi sottili” che ci influenzano.

L’energia di cui siamo composti ha un enorme potere in grado di essere sia una risorsa che un potenziale ostacolo.
Se gli strati del campo energetico sono sani, forti, armonici ed equilibrati l’individuo sarà in grado di condurre una vita felice e ricca di benessere in ogni suo aspetto.

Se, al contrario, uno o più strati si trovano in condizione di squilibrio la corretta circolazione dell’energia si bloccherà e si manifesteranno notevoli difficoltà sia fisiche che psichiche, dal momento che ogni strato presiede al buon funzionamento dei vari organi e determina le caratteristiche psicofisiche del soggetto.

Questo e altri approfondimenti saranno i temi di questo incontro che vi darà la possibilità di sperimentare tali teorie anche nella pratica, attraverso alcuni esercizi guidati di consapevolezza percettiva.


Questa esperienza sarà aperta e accessibile a tutti. Io porterò in dono il mio tempo e le conoscenze di tanti anni di ricerca e pratica che scelgo di condividere con il mondo. Ai partecipanti è richiesto di donare la propria attenzione e di onorare questo spazio con un’offerta libera consapevole per supportare me e questo lavoro di divulgazione.